domenica 24 giugno 2012

Ennesima prova.

Arrivati a destinazione
Quest'ultima settimana ci siamo resi conto che, nonostante la nuova strategia, in effetti... non andavamo da nessuna parte (in tutti i sensi).
Abbiamo così concordato con le veterinarie che sarebbe stato opportuno togliere il farmaco, per capire esattamente quale fosse il punto della situazione.
Senza farmaco però la Pimpa è risultata molto più sensibile ai rumori, ora addirittura anche gli aerei che passano dietro le nuvole e che ormai solo noi sentiamo regolarmente ogni volta che usciamo di casa, sono un grosso problema per lei. Non solo, basta che il cielo si rannuvoli per portarla a non mangiare (e questo è davvero pazzesco, considerata la sua gola). Per non dire di quando la notte si nasconde negli armadi e quanto poco noi abbiamo dormito.
Bene, abbiamo certamente compreso che il farmaco è d'obbligo per vivere almeno nella pseudo normalità "pimpoide".
E così si ricomincia a prenderlo e anche a dormire!

Bene, ieri tra l'altro abbiamo partecipato al Walking People & Dog with final surprise, iniziativa promossa dalle nostre veterinarie che ci hanno aiutato moltissimo affinchè anche la Pimpa fosse in grado di partecipare attivamente.. e devo dire che nonostante i tuoni e i lampi delle 18.30, siamo riusciti anche noi a viverci questa bellissima esperienza per la quale le ringrazio davvero di cuore. La presenza degli altri cani ha aiutato la Pimpa ha camminare, dopo i primi metri in trascinamento... piano piano siamo arrivati anhe noi nel grande spiazzo con la nostra copertina. La Pimpa si è anche puciata nell'Adda, è stata proprio una bellissima passeggiata. Tra l'altro sembra che la sua fiducia sia aumentata quel tanto che le ha permesso ieri e oggi di scendere da sola dalla macchina! Brava Pimpa!

E abbiamo prenotato anche 3 giorni in Toscana. Finalmente.

Nessun commento:

Posta un commento