domenica 6 gennaio 2013

Sempre bene.

Tutta matta!

Nel suo nuovo lettino.
Possiamo dire ufficialmente che questo farmaco fa molto bene alla Pimpa, infatti dopo circa 2 mesi e un aumento di dose, la situazione non varia in modo significativo, è vero, ma la cosa più importante è che non peggiora. Lei sta molto meglio proprio in virtù del fatto che il farmaco le garantisce il rilancio, anche in momenti di paura; la notte dell'ultimo dell'anno è riuscita tutto sommato a superare abbastanza velocemente la paura, dimenticandosi quasi subito dei brutti momenti.



Siamo stati in Val d'Orcia, in Toscana con amici e con Ciaky e per fortuna lì non c'è una gran cultura dei botti, che sono finiti in fretta, così come sono iniziati.
Rimane il fatto che la Pimpa è sempre più attiva, propositiva, giocherellona e affettuosa e questa cosa ci piace un sacco!
Oggi ad esempio ci siamo fatti un bel giro sull'alzaia, poi prolungato per tutto il paese (in tutto un'ora di cammino)! Sembrava una passeggiata normalissima, durante la quale abbiamo fatto anche giochi con i premietti e "premiazioni" varie per farle capire quando si stava comportando davvero bene. L'unico problemino è legato ai bivi: la Pimpa infatti davanti a un bivio, tende a scegliere la strada più semplice, che meglio conosce o che semplicemente le garantisca il ritorno a casa, frenando e opponendosi, oppure bloccandosi e cercando di sedersi. In queste situazioni dobbiamo proprio tirarla ed essere molto fermi, solo in questo modo dopo pochi metri molla il colpo e torniamo a passeggiare in tranquillità, lungo la direzione che siamo noi a scegliere.

Nel suo rifugio.
I limiti maggiori della Pimpa sono proprio questi: il comportamento "autoritario" davanti a un bivio o a una strada alternativa rispetto al solito giro; il limite nell'uscita da casa, momento in cui va convinta e portata in braccio fino al cancello e poco più; i momenti serali in cui si rifugia nell'armadio, molto diminuiti, ma che persistono, soprattutto in questo periodo di botti, attualmente risolti mettendola nel trasportino e chiudendo la porta o coprendolo con una coperta, solo così riese a rilassarsi e dormire tranquilla.

Avanti così!

Nessun commento:

Posta un commento