lunedì 1 ottobre 2012

Novità.

La nuova Pimpa?
Dopo molti giorni senza farmaci e con tanta voglia di fare, la Pimpa sta decisamente meglio! Gioca con noi e interagisce moltissimo!

A questo punto abbiamo cambiato punto di vista: le veterinarie nel ragionare sulle sue problematiche e su quanto esse siano varie e in continua evoluzione, hanno raggiunto una nuova consapevolezza. Forse concentrandoci sulla possibilità che le sue limitazioni non siano esse stesse il problema ma sintomi di qualcos' altro... si potrebbe ad esempio pensare ad una o più carenze metaboliche, che, se così fosse, potrebbero offuscarle il giudizio, il pensiero e le condizionino perciò la vita.
Si tratta di un concetto nuovo per noi, abituati a pensare a problemi legati ad ansie e paure, mentre potrebbe essere una carenza di qualche vitamina o giù di lì a causarle tutte queste limitazioni!

La teoria è avvalorata dall'esperienza simile di un'altro cane in condizioni di questo tipo, che, una volta assunto un integratore energetico molto valido, ha cambiato totalmente comportamento nel giro di 5 - 6 giorni.

La nostra speranza è che sia proprio questa la spiegazione per tutte le stranezze della Pimpa, che rimane certo un cane pauroso ma che potrebbe essere limitato notevolmente da una vera e propria carenza di elementi che, in questo caso, non le permetta una vita quantomeno normale.
Normale, che bella parola!
A nessuno è mai successo di non sentirsi in forma per un po' e stare proprio male fino a iniziare a pensare al peggio? E poi da un'esame del sangue scoprire che il malumore e la stanchezza in effetti erano dovuti alla carenza di ferro, zinco o quant'altro?

A questo punto abbiamo iniziato come da consiglio delle veterinarie, a farle assumere l'integratore energetico di cui parlavo prima e... oggi è il quinto giorno e la Pimpa è uscita da sola di casa per ben due volte! Incredibile! Ed è stata vigile e concentrata per molta parte della giornata e in passeggiata è stata più propositiva e spensierata.

Speriamo di non sbagliare! Per ora ci atteniamo all'osservazione... ma qualche novità finalmente c'è.


Nessun commento:

Posta un commento